acqua micellare

Acqua micellare: come sceglierla tra proposte bio e tradizionali

Sei una persona attiva e spesso non sai come struccarti senza lasciare tracce dopo una serata impegnativa? Allora il prodotto più adatto alle tue esigenze potrebbe essere l’acqua micellare. Questa soluzione, infatti, permette di togliere tutte le tracce di make up senza rovinare la pelle, ma anzi consente di idratarla curandola dalla stanchezza che può incidere sulla salubrità dell’epidermide. Ecco di seguito qualche informazioni in più sull’acqua micellare, utili conoscere meglio questo tonico.

Perché acquistare l’acqua micellare?

Potrebbe essere la prima domanda che ci si pone di fronte a un prodotto del genere: perché dovrei scegliere l’acqua micellare invece che altri tonici? Come ben saprai, se sei una persona abituata ad avere a che fare con cosmetici come questo, non tutti i tonici lasciano la pelle fresca e pulita dopo l’azione struccante.

Non è sempre facile trovare, dunque, un prodotto che sia in grado di struccare e idratare insieme la pelle, ma con l’acqua micellare è possibile raggiungere entrambi questi scopi.

L’acqua micellare, inoltre, ha anche il vantaggio di avere un’azione curativa: grazie alle particelle che la compongono, le “micelle”, e per merito dell’azione dell’acqua termale che solitamente la compone, questa soluzione è in grado di fungere datonico rigenerante per ogni tipologia di pelle.

Oltre a questo l’acqua micellare ha proprietà sfoglianti molto intense che consento di eliminare tutti quei prodotti che si utilizzano per raggiungere gli stessi scopi che con questa soluzione si ottengono in un solo colpo.

Acque micellari bio

Coloro che fanno dell’acquisto di soli prodotti di cosmesi bio la propria filosofia di vita, non faranno fatica a trovare in commercio un grande numero di acque micellari bio sia in farmacia, che in supermercato che nei negozi online di prodotti bio

Le diverse tipologie di acqua micellare

In commercio esistono molti tipi di acqua micellare: c’è quella ricca di cetriolo e glicerolo, che permette un’azione purificatrice molto profonda, oltre all’idratazione adatta alle pelli più sensibili.

Quella con acido ialuronico, invece, si presta molto ad agire su pelli con problematiche patologiche all’epidermide.

Se invece stai cercando l’acqua micellare principalmente per struccarti allora sul mercato ci sono molti prodotti di questo genere adatti anche a detergere il viso.

Anche i prezzi sono molto vari e si adattano a tutte le tasche: il fattore più importante a cui prestare attenzione è se l’acqua micellare che abbiamo scelto è quella più incline alle esigenze per le quali la stiamo cercando.

Acqua micellare: facilità di utilizzo

L’acqua micellare ha anche il grande pregio di essere facilmente utilizzabile. Sarà, infatti, sufficiente mettere qualche goccia del tonico su un comune dischetto struccante e passarlo sul viso per ottenere subito l’effetto desiderato.

L’acqua micellare può essere usata anche solo per detergere il viso: diluendola in un po’ d’acqua, infatti, sarà sufficiente passarla sul viso per ottenere un effetto di freschezza e pulizia per tutto il giorno.