Ogni donna il giorno del suo matrimonio desidererebbe avere tutti gli occhi addosso e per questo motivo vorrebbe essere perfetta dalla testa ai piedi. Se è vero che la pettinatura e il trucco sono il primo modo per essere bella ed in ordine, e considerando che i piccoli difetti possono essere corretti dal fotografo matrimonio al momento del fotoritocco delle immagini, anche il pensare di rimettersi in forma a livello di fisico è un desiderio del tutto legittimo.
In questo post vedremo come rimettervi informa prima del matrimonio in modo equilibrato e senza essere troppo drastici.
Per prima cosa cominciata con eliminare tutto il junk food, come dolci e fritti. Eliminate quindi le bibite zuccherate, specie quelle gassate e cominciate anche a dimezzare il quantitativo di zucchero che utilizzate per dolcificare le bevande calde, meglio ancora se sostituite il vostro solito dolcificante con dell’edulcorante naturale come la Stevia.
Passiamo quindi ai carboidrati. E’ sbagliato, ed anche poco fattibile, il poter eliminare i carboidrati dalla nostra dieta soprattutto perchè siamo in Italia. Cominciamo invece a ridurre le porzioni e a sostituire i cereali raffinati con quelli integrali che per di più aiutano a raggiungere prima il senso di sazietà ed hanno un apporto di carboidrati inferiore. Soprattutto non consumate carboidrati alla sera.
Per quanto riguarda le proteina, fate in modo che esse siano presenti in ognuno dei vostri pasti principali poiché aiutano a sentirsi sazi prima. Per quanto riguarda la carne preferite quella bianca e valutate la possibilità di provare gli alimenti proteici completamente vegetali come il tofu ed il seitan.
La frutta e la verdura possono essere consumate a volontà. Per quanto riguarda la verdura preferitela fresca o cotta al vapore e sempre condita con un filo di olio extra vergine crudo.
Per perdere peso è impensabile non pianificare un po’ di attività fisica. Cominciate con delle buone sedute di stretching e delle lunghe passeggiate a passo spedito. Quindi aumentate il tiro e cominciate con la corsa che è un ottimo modo sia per bruciare il grasso sia per fare il pieno di endorfine che ci consentono di migliorare l’umore, un fattore importantissimo quando siamo a dieta.