Kanken è il nome dello zaino più famoso firmato dal brand svedese Fjällräve. A partire dal 1978, anno in cui venne immesso sul mercato, ha riscosso un crescente successo diventando un accessorio di culto amato in tutto il mondo. L'idea iniziale era quella di creare uno zaino per non affaticare gli studenti e che avrebbe consentito una distribuzione uniforme del peso dei libri scolastici.
L'aggiunta del morbido cuscino removibile permette anche di riposare in tutta comodità durante i momenti di pausa rimanendo sempre asciutti.
Fjällräven Kanken: più di un semplice zaino
Chi pensa che uno zaino sia una sacca di tela da portare a spalla per trasportare lo stretto necessario quando si va fuori casa si sbaglia di grosso. Lo zaino Kanken è infatti progettato per offrire la massima versatilità e viene consigliato per un uso giornaliero, ma anche per brevi e lunghi spostamenti. All'interno consente di contenere il cambio abiti, notebook, libri, materiale scolastico, cibo, effetti personali, strumenti di lavoro e tanto altro. Insomma grazie a questo accessorio sarà possibile avere ciò che serve sempre a portata di mano durante le escursioni quotidiane. Kanken riesce a scaricare fino a 90% del peso sulle cinture, aspetto che lo rende molto confortevole e assai diverso dai comuni zaini che si trovano oggi in commercio.
Kanken è inoltre realizzato in Vinylon F, materiale molto resistente e che non teme l'acqua. Questo zaino è molto apprezzato perché si rivela leggero e spazioso. Presenta un'ampia tasca principale con chiusura a zip, oltre al vano anteriore e piccole aperture laterali per contenere bottiglie di acqua, ombrelli e altri piccoli oggetti. Le tracolle sono molto robuste e regolabili per una maggiore comodità, mentre le pratiche maniglie possono essere fissate assieme per facilitare ulteriormente il trasporto.
Sull'etichetta di ogni zaino Kanken si trova un codice a barre uguale a quello riportato sulla fodera interna. Ulteriore caratteristica di questo accessorio must have è sicuramente l'inconfondibile logo svedese catarifrangente assieme alla scritta "wasa" in rilievo sul bottone delle tracolle.
Kanken: lo zaino per soddisfare tutte le esigenze
Chi sceglie Kanken rispetta la natura perché questo zaino è realizzato in maniere sostenibile e nel pieno rispetto dell'ambiente. Inoltre è disponibile in tanti colori moda e formati, uno dei quali maxi ideale anche per contenere il laptop e altri oggetti ingombranti. Uomini, donne e bambini sono affascinati da questo accessorio bello esteticamente e utile per il lavoro, lo sport, il tempo libero, lo studio e la vita di ogni giorno. Qualsiasi occasione è buona per avere in spalla uno zaino Kanken che si adatta bene con qualsiasi outfit, da quelli casual fino ai più eleganti.
Non è un caso che oggi lo zaino Kanken sia stato scelto già da oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo, oltre che esposto al Museo Nazionale Danese. Il suo nome deriva dal termine svedese "kanka" che tradotto in italiano vuol dire "portare". Resistente alle intemperie e agli strappi, questo zaino si rivela un buon investimento e semplifica le giornate.
Dove si possono trovare gli zaini Kanken?
Gli zaini originali Kanken firmati Fjällräven possono essere acquistati online. Il vasto assortimento di modelli permetterà di trovare facilmente il prodotto più adatto alle proprie esigenze in fatto di gusto e praticità.