upload266pool 2761486 1920

Riabilitazione motoria ad Abano terme: tra piscine e fanghi, una vacanza all’insegna del benessere

Dopo un incidente o un intervento capita spesso che il nostro corpo prima di rimettersi del tutto, attraversi una fase di dolore o di fastidio.

In questi casi, si consiglia moto spesso ai pazienti di fare cicli di riabilitazione motoria non solo per alleviare il dolore, ma anche per poter riprendere il completo e corretto uso della parte del corpo interessata.

Numerosi sono i centri che si occupano di fornire servizi per la riabilitazione motoria, non solo medici, ma anche palestre, centri osteopatici e fisioterapici, o presso studi privati.

Ma se fosse possibile coniugare una vacanza con un ciclo di terapie riabilitative?

Forse non lo sapevate ma è possibile fare riabilitazione motoria ad Abano Terme .

Abano Terme è una cittadina veneta che sorge nella verdeggiante cornice dei colli Euganei. Da secoli questo paese è tra i bacini termali più famosi in Europa.

I benefici dell’acqua termale sono noti fin dai tempi degli antichi romani che già ne facevano ampiamente uso.

Con il passare degli anni ad Abano Terme si sono sviluppate numerose strutture ricettive che offrono servizi e trattamenti che sfruttano i benefici delle acque termali.

Tra i trattamenti e le terapie troverai:

  • Bagni nelle piscine termali,
  • Massaggi con fanghi termali;
  • Ginnastica medica e di relax in acqua.

L’hotel Terme Bologna è un hotel di Abano Terme che offre numerosi trattamenti per la cura e il benessere del tuo corpo.

Scoprirai che è possibile coniugare una magica vacanza alla possibilità di condurre dei trattamenti volti alla riabilitazione motoria.

Questo Hotel mette a disposizione i suoi esperti non solo a chi soggiorna nell’hotel ma anche a coloro che sono di passaggio e che non si fermano per il pernottamento.

Il vantaggio più grande è che tutti i trattamenti sono convenzionati con l’Asl. Questo significa che potrete usufruire delle cure volte alla riabilitazione motoria pagando solo il costo del ticket.

Tutti dovrebbero poter godere e usufruire dei benefici della riabilitazione in acqua termale e della fangoterapia, per questo il nostro sistema nazionale sanitario ha inserito queste terapie tra quelle convenzionate.

Per di più dopo esservi immersi in queste calde piscine termali vi sentirete fin da subito più rilassati e sereni perché l’immersione nell’acqua termale favorisce la produzione di endorfine.

Anche la respirazione dei vapori porta molti benefici, soprattutto per coloro che soffrono di allergie o patologie che coinvolgono il sistema respiratorio.

La possibilità di poter soggiornare in questo meraviglioso hotel e di poter usufruire di trattamenti a un costo convenzionato è da non perdere.

Inoltre per coloro che vorranno godersi appieno il soggiorno all’insegna del relax e del benessere, è disponibile la Beauty Farm interna all’hotel presso la quale potrete ricevere massaggi rilassanti e trattamenti di bellezza come manicure e pedicure, peeling al viso e al corpo, maschere, epilazione e molto altro.

Cosa aspettate?
Scoprite tutte le offerte disponibili.