upload481isole marchesi

Sudafrica il paese dei parchi nazionali

Il continente africano è conosciuto per il suo misticismo per le emozioni che riesce a lasciare dopo un viaggio tra natura incontaminata e una fauna che si può trovare solo in Africa.

Se avete intenzione di girare l’Africa non si che consigliare un viaggio in Sudafrica come quelli offerti da Travel Design dove potrete  rilassarvi e vivere un’atmosfera unica, tipica del continente africano.

Quali parchi nazionali visitare

Una delle cose che non dovete assolutamente perdere se vi trovate a fare un viaggio in Sudafrica è la visita dei numerosi parchi nazionali.

Parco Nazionale Kruger

Uno dei più importanti parchi nazionali del paese è sicuramente il Parco Nazionale Kruger che si trova nella parte nord est del Sudafrica ed è famoso per ospitare numerosi safari considerati veramente spettacolari.

All’interno del parco c’è la possibilità di ammirare i Big Five, le 5 specie principi dell’ Africa: leoni, rinoceronti, leopardi, elefanti e bufali ed inoltre si possono fare lunghe passeggiate ammirando la natura selvaggia africana.

Parco Nazionale di Table Mountain

Una delle montagne più importanti di tutto il Sudafrica che sovrasta la città di Cape Town e quindi se vi trovate in zona non potete non fare un tour turistico del Parco Nazionale al suo interno.

Il Parco Nazionale di Table Mountain si caratterizza per la presenza della biodiversità al suo interno, qui potete trovare il fynobos, una pianta particolare che cresce solo qui, ed inoltre ci sono anche degli animali unici come l’eland e carcal tipici del continente africano.

Parco Nazionale di Addo Elephant

La riserva naturale di Addo Elephant è uno dei parchi faunistici più importanti di tutto il Sudafrica, questo ospita al suo interno moltissime specie.

Situato nella zona orientale a circa 70 km da Port Elizabeth, ospita soprattutto gli elefanti, in particolare gli Addo, che hanno la caratteristica di non presentare zanne.

E’ conosciuta anche per la sua fornita riserva marina che tra gli altri ospita diversi esemplari di squalo bianco.

Parco Nazionale Tsitsikamma

Questo parco si trova nella zona meridionale del Sudafrica e lo potete visitare durante il vostro tour sulla Garden Route, la strada panoramica che accompagna tutto il litorale meridionale.

La zona è caratterizzata dalla presenza di numerosi corsi d’acqua, all’interno della riserva troviamo il fiume Storms, che è una delle fonti marine più antiche di tutto il Sudafrica ed ospita anche l’antico albero dell’Outeniqua Yellowood.