I dati statistici dimostrano che ogni automobilista trascorre mediamente un'ora e mezza al giorno alla guida della propria vettura. Le limitazioni dovute all'emergenza Covid hanno spinto le persone a utilizzare i veicoli personali ancora di più perché essi rappresentano una soluzione migliore in termini di protezione per la salute rispetto ai trasporti pubblici.
Inoltre l'automobile consente di affrontare i viaggi e gli spostamenti in città in compagnia per scambiare quattro chiacchiere oppure per ascoltare buona musica e rilassarsi fuori casa. Forse proprio per questo motivo si tende ad aggiungere accessori e optional che rendono il mezzo un vero e proprio salotto con tutti i comfort. Gli accessori per eccellenza sono i tappetini auto.
Il mercato propone vari modelli, ma quelli più in voga sono realizzati in gomma, in tessuto e moquette. La scelta può sembrare ardua, ma per facilitare il compito bisogna pensare a sicurezza e igiene.
I pregi e i difetti dei tappetini auto in gomma
La gomma ha un aspetto forse meno elegante e ha uno stile più spartano rispetto al tessuto e alla moquette, ma ha una maggiore resistenza e quindi dura a lungo. Questi modelli sono una perfetta protezione per la tappezzeria e riescono a sopportare i climi rigidi e i vari agenti atmosferici. Va anche considerato che i tappetini in gomma sono facili da pulire. Sono sufficienti acqua e sapone per rimuovere lo sporco.
Per la scelta dei migliori tappetini auto in gomma, il sito Withcar, famoso negozio online dedicato agli accessori per le automobili, offre molti modelli dei migliori marchi. Sul sito si possono acquistare in totale sicurezza e garanzia, i tappetini auto in gomma su misura della propria vettura, selezionando la marca e il modello specifico.
Gli articoli disponibili sono concepiti per essere inseriti su Fiat, BMW, Opel, Mercedes, Audi, Alfa Romeo, Land Rover, Citroën e sui veicoli di tutti gli altri brand automobilistici. Grazie ai bordi rialzati si ottiene la massima protezione, mentre i perni di fissaggio evitano che il tappetino possa scivolare e muoversi in libertà, garantendo l'assoluta sicurezza alla guida. Non vanno a incastrarsi sotto ai pedali mettendo a rischio il loro utilizzo.
I tappetini presenti nello store sono stati premiati per la qualità e il design, infatti il materiale impiegato ben si adatta alle esigenze dei conducenti e dei passeggeri. Si tratta di un prodotto atossico e con un odore gradevole, rispettoso delle normative vigenti. Il punto vendita sul web offre assistenza tecnica, elaborazione dell'ordine veloce e tempi di consegna rapidi, aggiungendo una garanzia di 30 giorni su ogni articolo.
Come pulire i tappetini in gomma
La semplicità costituisce la parola chiave quando si pensa alla pulizia dei tappetini in gomma per l'automobile. Sono certamente più facili da lavare degli accessori in tessuto o moquette. Per rimuovere lo sporco è sufficiente usare un detergente multiuso, evitando, però, di scegliere un prodotto eccessivamente aggressivo. Nel negozio Withcar c'è una sostanza appositamente creata per una pulizia efficace a secco, senza l'uso dell'acqua.
Si tratta di una sostanza biologica, inodore, con una base di acqua. Rispetta la salute umana e l'ambiente e rimuove anche lo sporco più ostinato. Per raggiungere il risultato bastano sette facili passaggi. Ovviamente, per iniziare, vanno rimossi i tappetini dall'abitacolo. Poi si scuotono energicamente per eliminare l'eccesso di sporco.
A quel punto si aspirano i detriti con un aspirapolvere. Se vi sono ancora pezzi attaccati al tappetini si utilizzano una spazzola o un raschietto. Si sciacquano gli accessori con l'idropulitrice oppure con la pompa per il giardino. Se serve andare in profondità, si usa il sapone liquido o meglio ancora il detergente specifico.
Infine si devono lasciare asciugare prima di rimetterli sulla vettura. Se non si ha tempo si può usare il riscaldamento dell'automobile per velocizzare l'operazione.
Avere i tappetini giusti e puliti favorisce la sicurezza alla guida e l'igiene all'interno della propria autovettura.